Prestito senza busta paga
Nel caso in cui si voglia richiedere un prestito ma non si disponga di un lavoro fisso, e di conseguenza non si abbia la possibilità di fornire una solida garanzia in termini di reddito alla società creditizia, è possibile ottenere la cifra desiderata ipotecando la propria casa. Simili soluzioni devono essere valutate con estrema cautela poiché in assenza di garanzie, l’ente creditizio sarà costretto a richiedere l’ipoteca su un immobile di proprietà del cliente richiedente.
Visitando il sito https://guidaprestitisenzabustapaga.it possibile valutare quali siano le condizioni necessario all’ottenimento di un simile finanziamento.
Generalmente a richiedere tali prestiti sono giovani che non possiedono una retribuzione mensile fissa, oppure tutti i lavoratori autonomi che non sono possessori di busta paga e stipendio fisso.

Immobile come garanzia
Nel caso in cui non si possieda alcuna garanzia al di fuori di un immobile di proprietà, al richiedente sarà chiesto di porre un’ipoteca sulla propria casa, in modo tale da poterla considerare come garanzia al fine dell’erogazione del prestito.
In tale situazione, l’immobile ipotecato diviene intoccabile da parte del proprietario, che non può apportarvi alcuna modifica durante il periodo in cui esso è in garanzia. La casa sarà ipotecata fino a quando non sarà stata pagata l’ultima rata prevista dal contratto finanziario.

Modalità di cessione del prestito ipotecario
Generalmente questo prestito viene concesso con difficoltà dalle banche, che sono particolarmente scettiche riguardo all’assunsione di un simile impegno da parte dei richiedenti.
L’assenza di garanzie di altro genere, rappresenta infatti un blocco parziale all’ottenimento del prestito, rendendo ardua la possibilità di ottenerlo senza correre alcun tipo di rischio. Una simile tipologia di prestito comporta diversi rischi per coloro che decidono di accettare un contratto simile, per tali ragioni si consiglia agli interessati di valutare con cautela i possibili risvolti di questa difficile possibilità.