Un tipo di finanziamento che ben si adegua ai tempi odierni, dove tutto è digitalizzato, sono i prestiti online, si tratta di un servizio garantito da alcune agenzie con cui è possibile mediante una connesione internet procedere alla richiesta di finanziamento comodamente con un click, avviene tutto con una procedura telematica semplice e veloce.
Un tipo di prestito per chi non ha il tempo materiale di rivolgersi fisicamente da un’agenzia, ma ha bisogno di un finanziamento.
Tante sono el domande che si pongono su tale forma di finanziamento in questa guida si cerca di dare un breve quadro di sintesi e si rimette l’utente a visitare il sito http://guidaprestitionline.it

Prestiti online: a chi rivolgersi e come fare per richiederli?

Una dei quesiti che ci si pone è a chi rivolgersi per ottenere un prestito online, ebbene molte agenzie offrono un servizio telematico mediante il proprio sito, si tratta di sezioni in cui previa registrazione l’utente può accedendo ad un’area dedicata al prestito online effettuare la propria richiesta, scegliendo tra diverse opzioni.
Dovranno essere allegati una serie di documenti personali oltre ad essere compilato un modulo in cui si accettano le eventuali clausole del contratto di finanziamento.
La richiesta dovrà essere completata con la l’indicazione della cifra che si richiede e del numero di rate con cui si desidera restituire il credito.
Entro 48 ore ed alcune agenzie anche 24 ore il richiedente ottiene una risposta alla sua richiesta che può essere di accoglimento o rigetto.

Prestiti online: quali sono gli importi erogati?

Un’altra domanda frequente che si pone chi si accinge a richiedere un prestito online è il valore dell’importi a cui può accedere con tale forma di finanziamento.
Deve dirsi che trattandosi di prestiti con valutazione veloce, le somme erogate sono minime e non superano determinati margini, ora i massimali sono sempre a discrezione delle agenzie, ma in media si aggirano intorno ai 5 mila euro.

Prestiti online: quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

Il vantaggio è sicuramente nella velocità, si tratta di finanziamenti a formula istantanea, in quanto i controlli vengono effettuati in modo rapido e gratuito, con la possibilità di preventivi.
Dunque, se la documentazione presentata è in regola, non vi sono problemi ad ottenere il credito richiesto.
Lo svantaggio è che la velocità si paga in termini di interessi, che sono leggermente più alti rispetto alla media di altre tipologie di finanziamento.